Valpolicella Ripasso Pariondo 2016 Brunelli

Cantina: Brunelli
Regione: Italia, Veneto
Uvaggio: Corvina Veronese 65%, Rondinella 25%, Corvinone 10%
Denominazione: Valpolicella Ripasso DOC
Annata: 2016
Capacità: 0,750 L
Gradazione: 14% vol
Gambero Rosso
/
Duemilavini AIS
/
Veronelli
/
Luca Maroni
/
Espresso
/
16,30 €

a tecnica del Ripasso consiste nella rifermentazione di un Valpolicella sulle vinacce, ancora impregnate di zuccheri e di lieviti, delle uve appassite da cui si ricava il vino principe della zona, l'Amarone. Ne nasce un vino corposo e strutturato, con una grande ricchezza di colore, aromi e profumi. Avvolgente ed equilibrato, presenta un bouquet di confettura di more, frutta matura, spezie e accenni di cacao. Pa'Riondo si abbina in modo eccelso con carni rosse, cacciagione, e formaggi maturi.

Distinto da un colore rosso rubino intenso, sprigiona profumi molto ampi e persistenti con note fruttate di ribes nero, mora e prugna fresca, alternati a leggeri sentori di vaniglia. Al palato risulta avvolgente e di grande spessore, mantenendosi potente per un lungo periodo.

Maggiori Informazioni
Cantina Brunelli
Paese Italia
Regione Veneto
Tipologia Vino Rosso
Denominazione Valpolicella Ripasso DOC
Annata 2016
Uvaggio Percentuale Corvina Veronese 65%, Rondinella 25%, Corvinone 10%
Uvaggio Bland Rosso
Volume 0,750 L
Gradazione 14% vol
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Valpolicella Ripasso Pariondo
Il tuo voto
Da tre generazioni i Brunelli producono vino a San Pietro in Cariano, zona viticola di gran pregio a nord ovest di Verona. Negli anni Settanta hanno acquistato alcuni poderi nelle zone di Pedemonte e di Custoza, portando la loro proprietà ad un’estensione di 12 ettari. Oggi l’azienda è condotta con passione e professionalità dall’enologo Luigi Brunelli.