Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
- Salice Salentino Riserva 50° Vendemmia 2017 Leone de Castris“Produciamo Salice dal 1954, per celebrare questo nostro storico vino, dall’annata 2004 l’etichetta riporta la scritta 50° vendemmia.” Vino rosso intenso con riflessi granati, ricavato dai vitigni Negroamaro e Malvasia Nera. Al naso si alternano sensazioni fruttate di mora e amarena, note di basilico e spezie dolci dovute all’affinamento in botte. In bocca è morbido ed equilibrato con un tannino deciso ma mai invadente. Finale lungo e persistente. Ottimo...Cantina: Leone de CastrisDenominazione : Salice Salentino DOCRegione : PugliaUvaggio : Negroamaro e Malvasia neraGradazione : 13,5% vol
Negroamaro Elo Veni 2021 Leone de CastrisNegroamaro in purezza di un colore rosso brillante. Al naso giungono note speziate di chiodi di garofano e frutta rossa. In bocca si apprezza un gusto fresco e morbido e ricco di polpa. Si consiglia di abbinarlo ad antipasti, primi piatti, pesci saporiti e quant’altro esprima i tipici sapori della nostra terra. Servire fresco a 13-14°C.Cantina: Leone de CastrisDenominazione : Salento IGTRegione : PugliaUvaggio : 100% NegroamaroGradazione : 14% vol.
Primitivo di Manduria Villa Santera 2020 Leone de CastrisIl primitivo del Salento si caratterizza per il colore rosso intenso, profumi di frutta rossa e sentori speziati di vaniglia. In bocca è ampio, morbido e persistente. Ottimo da abbinare con grigliate di carne e formaggi stagionati.Cantina: Leone de CastrisDenominazione : Primitivo di Manduria DOCRegione : PugliaUvaggio : 100% PrimitivoGradazione : 14,5% vol.