Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
- Refosco dal Peduncolo Rosso 2016 SirchVarietà autoctona friulana di grande tradizione, la sua storia ha origini antiche se accettiamo l’ipotesi che sia il famoso vino rosso romano chiamato “Picinum” che Plinio il Vecchio testimonia essere presente nell'odierno Friuli Venezia Giulia. Il nome deriva dal colore del gambo che tiene l’uva alla vite.I Colli orientali del Friuli Venezia Giulia ne offrono una produzione d’eccellenza. Morbido e generoso ha una spiccata vocazione gastronomica.Esame...Cantina: SirchDenominazione : Colli Orientali del Friuli DOCRegione : FriuliUvaggio : 100% Refosco dal Peduncolo RossoGradazione : 13% vol.
Schippettino 2017 SirchVitigno autoctono del Friuli Venezia Giulia, originario del territorio tra il comune di Prepotto e il confine slavo dove è attestato dal 1282 nelle cerimonie matrimoniali.Il nome deriva dall’arma da fuoco che rende l’idea di un colpo emozionante. Un gusto, equilibrato, fresco e fruttato per un vino garbato di grande spessore.Colore brillante e di intensa tonalità rosso rubino dai riflessi violacei.Al naso note speziate che ricordano il pepe nero seguite da un...Cantina: SirchDenominazione : Collio DOCRegione : FriuliUvaggio : 100% SchippettinoGradazione : 13% vol.