Damilano
L'Azienda Agricola Damilano è una delle cantine storiche di Barolo dalle tradizioni antiche.
L'attività della famiglia Damilano risale infatti al 1890 quando nel comune di Barolo Giuseppe Borgogno, bisnonno degli attuali proprietari, iniziò a coltivare e vinificare le uve di proprietà.

Il segreto dell'alta qualità si cela nelle uve che danno origine ai vini Damilano, che provengono dai 73 ettari di vigne che l'Azienda conduce con la stessa cura, abilità e rispetto dei fondatori, unita alla sapienza contemporanea del trarre la massima qualità. Si tratta di vitigni prestigiosi, collocati nelle zone elettive, soprattutto per la produzione di uve nebbiolo. Basti pensare ai Cru in dotazione, quali Cannubi, Liste, Brunate e Cerequio.

I vigneti sono situati nelle terre di Barolo, Verduno, Grinzane Cavour, Novello, La Morra, Castiglione Falletto, Casorzo, Serralunga, Diano d'Alba, Vezza d'Alba.
Mostra come Lista Griglia

1 elemento

Imposta la direzione decrescente
per pagina
  1. Barolo Le Cinque Vigne 2014 Damilano
    Il Barolo Le cinque vigne nasce dall'unione di cinque vigneti di cinque comuni piemontesi, ubicati nelle zone più vocate per la produzione delle uve di Nebbiolo da Barolo.Questo vino e come un signore distinto del quale non e possibile indovinare l'età che varia dai 30 ai 50 anniAmpio e avvolgente all'assaggio, dove in bocca prevalgono sensazioni di morbidezza, con un gusto lungo e persistente.Una delle sue caratteristiche principali e quella di essere nato pronto, ottimo quindi anche nei...
    Cantina: Damilano
    Denominazione : Barolo DOCG
    Regione : Piemonte
    Uvaggio : 100% Nebbiolo
    Gradazione : 14,5% vol
    Caratteristiche : Barricato, Corposo, Etereo, Intenso

    32,00 €
    Gambero Rosso
    ( 2008 )
    Duemilavini AIS
    ( 2007 )
    Veronelli
    /
    Luca Maroni
    /
    Espresso
    /
Mostra come Lista Griglia

1 elemento

Imposta la direzione decrescente
per pagina