Lacrima di Morro d'Alba 2018 Cantina dei Colli Ripani

Regione: Italia, Marche
Uvaggio: 100% Lacrima di Morro d'Alba
Denominazione: Lacrima di Morro d'Alba DOC
Annata: 2018
Capacità: 0,750 L
Gradazione: 12,5% vol
Gambero Rosso
/
Duemilavini AIS
/
Veronelli
/
Luca Maroni
/
Espresso
/
8,70 €

Colore rosso rubino intenso con riflessi violacei. Al naso è fragrante, intenso, fruttato con spiccati sentori floreali di rosa e viola. Finale fruttato, fresco e leggermente tannico.

Macerazione prefermentativa a freddo delle uve, lunga macerazione con rimontaggi al chiuso e pressatura soffice. Permanenza sulle fecce fini per almeno 3 mesi.

Abbinamento ideale con salumi, carni rosse o bianche

Maggiori Informazioni
Cantina Cantina dei Colli Ripani
Paese Italia
Regione Marche
Tipologia Vino Rosso
Denominazione Lacrima di Morro d'Alba DOC
Annata 2018
Uvaggio Percentuale 100% Lacrima di Morro d'Alba
Uvaggio Lacrima di Morro d'Alba
Volume 0,750 L
Gradazione 12,5% vol
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Lacrima di Morro d'Alba
Il tuo voto
Nelle Marche, su di un sistema collinare che segue le valli fluviali fino all’Adriatico lasciandosi alle spalle gli Appennini, a 494 metri di altitudine incredibilmente vicini alla costa: sorge qui una tra le più conosciute e produttive cantine della regione. La Cantina dei Colli Ripani. La nostra storia inizia nel 1969, la nostra produzione nel 1977, anno della prima vinificazione. È proprio in questi giorni che la terra della Cantina si trasforma per la prima volta in vino: la Linea Colli Ripani, composta da dieci vini che insieme raccontano il territorio facendosi autori, ognuno, di un personale capitolo di un’unica storia itinerante e la Linea 508, una selezione esclusiva d’eccellenze rigorosamente locali