Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
- Edda 2020 San MarzanoQuesto vino Bianco del Salento vanta la certificazione di Indicazione Geografica Protetta IGP. La sua vinificazione avviene con l’impiego di uve in Blend di Charonnay per l’80%, unito al 15% di Moscatello Selvatico, e al 5% di Fiano.Il sistema di allevamento delle viti utilizzato è quello a Guyot. L’impianto raggiunge i 4'000 ceppi per ettaro di terreno vitato. La zona di produzione è quella del comune di San Marzano. I terreni si localizzano a circa 100...Cantina: San MarzanoDenominazione : Salento IGTRegione : PugliaUvaggio : 80% Chardonnay, 15% Moscatello Selvatico, 5% FianoGradazione : 13,5% volCaratteristiche : Floreale, Fruttato, Persistente, Profumato, Ricco
Donna Lisa Malvasia Bianca 2018 Leone de CastrisVino giallo dorato, con un profumo complesso caratterizzato dalla fusione di note aromatiche di agrumi, ananas, banana e vaniglia. In bocca risaltano le note dolci di burro di nocciola in connubio con una notevole freschezza.Cantina: Leone de CastrisDenominazione : Salento IGTRegione : PugliaUvaggio : 100% Malvasia BiancaGradazione : 13% vol.
Fiano 2020 Masseria Li VeliIl Fiano è un vitigno a bacca bianca caratteristico della Puglia. La varietà che si è diffusa nella nostra regione, ormai da quasi un millennio, ha delle caratteristiche particolari che conferiscono al vino che ne deriva una spiccata aromaticità, freschezza e note di frutta tropicale che lo rendono unico e particolarmente piacevole. Colore giallo vivace con riflessi verdi. Profumo fruttato intenso, con sentori di frutta tropicale, agrumi verdi,...Cantina: Masseria Li VeliDenominazione : Salento IGTRegione : PugliaUvaggio : 100% FianoGradazione : 12% vol.
Verdeca Askos 2021 Masseria Li VeliAskos è il nome del nostro progetto dedicato alla ricerca, selezione e valorizzazione del patrimonio dei vitigni autoctoni pugliesi in via di estinzione. I vini sono prodotti esclusivamente con uve provenienti da zone a particolare vocazione nelle quali il vitigno è allevato secondo i canoni di un’ antica memoria. Il simbolo è un askos, “decanter” greco del I secolo a.c.Cantina: Masseria Li VeliDenominazione : Valle d’Itria IGTRegione : PugliaUvaggio : 90% Verdeca, 10% Fiano MinutoloGradazione : 13,5% vol