Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
- Falanghina 2019 Di Majo NoranteAntico vitigno molto apprezzato dai Sanniti, che lo consideravano fra i migliori della loro tradizione enoica. Di colore giallo paglierino dorato con riflessi verdognoli. Profumo fresco, gradevole con sentore di ginestre. Gusto ampio con piacevole retrogusto amarotico che ricorda il melograno. Vino da tutto pasto, sposa crostacei, antipasti magri, primi piatti ed in particolare la cucina di pesce. Temperatura di servizio: 10°-12°CCantina: Di Majo NoranteDenominazione : Molise DOCRegione : MoliseUvaggio : 100% FalanghinaGradazione : 13,5% vol.
Greco 2019 Di Majo NoranteSecondo Aristotele questo antico vitigno proveniva dalla Tessaglia. Catone, Varrone e Virgilio decantarono i rari pregi di quest’uva, distinguendone cinque cloni tra cui la più famosa è la Aminea Gemina Maior, dalla quale deriva questo vino. Di colore giallo paglierino vivace e brillante, profumo ampio ed intenso, fruttato, sapore secco e morbido con sentori di frutta secca. Si accompagna a cibi delicati, frutti di mare, primi piatti, pesce e formaggi. Temperatura di...Cantina: Di Majo NoranteDenominazione : Molise DOCRegione : MoliseUvaggio : 100% GrecoGradazione : 13% vol.
Ramì Falanghina 2019 Di Majo NoranteQuesto cru nasce dalla selezione delle migliori uve Falanghine in predominanza e Fiano, coltivate nel vigneto Ramitello in Campomarino. Di colore giallo paglierino, profumo fresco, gradevole e persistente con sentore di frutta matura, pesca ed albicocca, ha gusto secco, morbido, ampio, leggermente acidulo, con retrogusto aromatico di mandorla, caratteristico del vigneto. Vino da tutto pasto, sposa crostacei, antipasti magri ed un ampio numero di ricette di mare. Temperatura di servizio:...Cantina: Di Majo NoranteDenominazione : Molise DOCRegione : MoliseUvaggio : Falanghina 90% Greco 10%Gradazione : 13,5% vol.