Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
- Pecorino Falerio n9 2018 Cantina dei Colli RipaniIl colore è giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso ha un profumo intenso, persistente, fine, con sentori di frutta fresca e fiori di agrumi. Al gusto è fruttato, molto sapido, leggermente acidulo e di lunga persistenza. Criomacerazione delle uve, pressatura soffice con debourbage dei mosti, fermentazione a temperatura controllata, maturazione in assenza di ossigeno in vasche di acciaio e lunghi periodi di contatto con fecce...Cantina: Cantina dei Colli RipaniDenominazione : Falerio DOCRegione : MarcheUvaggio : 100% PecorinoGradazione : 12,5% vol
Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico 2018 Cantina dei Colli RipaniGiallo paglierino con riflessi verdognoli. Note fresche, agrumate, di frutta gialla (pesca e banana) e mandorla segnano il profilo olfattivo. Al palato è morbido, corposo, sapido e persistente. Criomacerazione delle uve, pressatura soffice con debourbage dei mosti e fermentazione a temperatura controllata. Permanenza sulle fecce fini per almeno 3 mesi. Antipasti, primi piatti, carni bianche ed in particolare pesce.Cantina: Cantina dei Colli RipaniDenominazione : Verdicchio dei Castelli di Jesi DOCRegione : MarcheUvaggio : 100& VerdicchioGradazione : 13% vol.
Passerina 2018 Cantina dei Colli RipaniColore giallo paglierino, profumo floreale e fruttato con note di mela verde. In bocca è secco, morbido e di buon corpo. Criomacerazione delle uve, pressatura soffice con debourbage dei mosti e fermentazione a temperatura controllata. Permanenza sulle fecce fini per almeno 3 mesi. Si abbina con antipasti e primi piatti leggeri a base di pesce.Cantina: Cantina dei Colli RipaniDenominazione : Marche IGTRegione : MarcheUvaggio : 100% PasserinaGradazione : 12% vol.
Trebbiano 2018 Cantina dei Colli RipaniColore giallo paglierino tenue. Profumo intenso fruttato e floreale, con note di fiori bianchi e frutta a pasta gialla. Al palato è sapido, pieno di pronta beva. Criomacerazione delle uve, pressatura soffice con debourbage dei mosti e fermentazione a temperatura controllata. Permanenza sulle fecce fini per almeno 3 mesi.Cantina: Cantina dei Colli RipaniDenominazione : Marche IGTRegione : MarcheUvaggio : 100% TrebbianoGradazione : 12% vol