Aglianico 2015 Vesevo

Cantina: Vesevo
Regione: Italia, Campania
Uvaggio: 100% Aglianico
Denominazione: Aglianico Beneventano IGT
Annata: 2015
Capacità: 0,750 L
Gradazione: 13% vol.
Gambero Rosso
/
Duemilavini AIS
( 2009 )
Veronelli
( 2009 )
Luca Maroni
87/100
( 2010 )
Espresso
/
6,20 € 7,20 €
-14%
Questo e un favoloso vino con aromi molto pronunciati di frutta rossa e vaniglia luce. e un vino di medio corpo, buona acidità e tannini morbidi. Un grande rosso italiano meridionale da sorseggiare con primi piatti saporiti, carni alla griglia.


Caratteristiche:
Vino rosso rubino profondo, con note di frutta rossa speziata e sentori vanigliati. Il gusto ricco, corposo e con tannini vellutati.

Vinificazione:
A temperatura controllata in acciaio Inox
Maggiori Informazioni
Cantina Vesevo
Paese Italia
Regione Campania
Tipologia Vino Rosso
Denominazione Aglianico Beneventano IGT
Annata 2015
Uvaggio Percentuale 100% Aglianico
Uvaggio Aglianico
Volume 0,750 L
Gradazione 13% vol.
Abbinamenti Affettati, Carne Arrosto - Grigliata, Carni bianche, Formaggi stagionati, Primi di Carne, Risotto di Terra, Selvaggina
Guida Veronelli 2 stelle rosse
Anno valutazione Veronelli 2009
Guida 2000 vini AIS 3 grappoli
Anno valutazione AIS 2009
Guida Luca Maroni 87 Punti
Anno valutazione Maroni 2010
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Aglianico
Il tuo voto
Vesevo è un azienda del gruppo Farnese Vini, sono dei viticoltori locali, che ambivano a dare la migliore valorizzazione alle uve che lavoravano con grande passione, che permettono a questa cantina di sorgere e tutt'oggi primeggiare nel panorama delle proprie terre.

Oggi il parco vigneti coinvolti nelle vinificazioni della Vesevo, ha raggiunto i 70 ettari di vigneti seguiti con passione maniacale del nostro tecnico Antonio Melone e vinificati sotto le direttive del consulente Alberto Antonini, che partendo dalla ricerca dei vigneti più vocati, sta portando i vini ad un livello qualitativo che sta conquistando i favori dei consumatori di tutto il mondo.

La nuova tenuta Torrino nel comune di Tufo, ha finalmente cominciato a dare i frutti che erano l'obbiettivo dei produttori, dal vigneto in parte terrazzato sono arrivate uve di eccellente livello qualitativo e l’abitazione che si trova nel vigneto sta per essere trasformato in centro di accoglienza.

Un altro progetto di rivalutazione è partito relativamente a tre vigneti di Falanghina con viti allevate con il sistema a raggiera di età ultra centenaria.
Affettati Affettati
Primi di Carne Primi di Carne
Risotto di Terra Risotto di Terra
Carne Arrosto - Grigliata Carne Arrosto - Grigliata
Selvaggina Selvaggina
Carni bianche Carni bianche
Formaggi stagionati Formaggi stagionati